Che cos'è un prodotto Refurbished?
Per prodotti refurbished intendiamo tutti i prodotti usati che vengono sistemati, riparati, resi perfettamente funzionanti, testati e quindi rimessi in vendita.
Nella maggior parte dei casi si ricorre ad un prodotto ricondizionato quando è necessaria la sostituzione di parti di ricambio o di macchine complete di difficile reperibilità in quanto non più in distribuzione al fine di ottimizzare i costi.
Anche i fusori delle stampanti possono essere ricondizionati, il fusore usato verrà lavorato sostituendo tutte le parti soggette ad usura e sarà restituito con qualità e durata pari all’originale .
Un fattore da non sottovalutare in questo caso, sono gli enormi vantaggi ecologici generati dal mercato del ricondizionato, questo infatti contribuisce alla riduzione delle quantità di rifiuti prodotti, diminuendo drasticamente l’impatto ambientale dovuto alla produzione di nuovo materiale ed il numero dei trasporti necessari allo smistamento, ma soprattutto, sensibilizza la coscienza ecologica al riuso.